Sono bastate poche ore ai carabinieri per risalire all’uomo, S.p., 85enne palermitano che mentre si trovava in via Mattei dopo aver accostato con l’auto, ha abbanonato il proprio cane sul ciglio della strada. Il piccolo meticcio, impaurito, si è rifugiato all’interno di una recinzione fatta di rete metalliche.
I militari attirati dalla presenza sul posto di alcuni passanti, dopo essere intervenuti, sono riusciti a tirare fuori il piccolo cagnolino dalla gabbia e hanno subito iniziato ad acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. E proprio grazie a queste sono risaliti al proprietario del cagnolino. L’anziano è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abbandono di animale. Lieto fine per il piccolo meticcio: se ne prende cura adesso una giovane 24enne che, dopo aver saputo dell’abbandono, è subito corsa a chiederne l’affidamento.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…