Gravissimo incidente stanotte sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un ragazzino di 13 anni, Francesco Provenzano, è morto e il fratellino Antonino è ricoverato in gravissime condizioni. Erano a bordo di un’auto guidata dal papà, Fabio Provenzano 34 anni, pure lui rimasto ferito. La famiglia è originaria di Partinico.
Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia stradale intervenuta sul posto, l’incidente sarebbe autonomo: l’auto si sarebbe ribaltata dopo aver urtato le barriere laterali della corsia d’emergenza. Sul profilo Facebook del padre stanotte è stato postato un video in diretta dall’auto. Si vede per qualche secondo la faccia dell’uomo, poi il rumore di una frenata improvvisa e più nulla. Il video è adesso al vaglio delle forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. È accaduto in territorio di Alcamo, al chilometro 43+200 in direzione di Mazara.
Ad avere la peggio nell’incidente è stato il figlio più grande che ha perso la vita, mentre il secondo bambino è stato trasferito in elisoccorso da Alcamo all’ospedale Villa Sofia di Palermo nel reparto di Neurorianimazione. Le sue condizioni sono gravissime: ha danni cerebrali irreversibili e, secondo quanto riferiscono dall’ospedale, potrebbero essere avviate a breve le procedure di accertamento di morte cerebrale. Fino al primo pomeriggio, questo scenario non si è verificato perché si registra ancora un minimo di attività cerebrale e a quel filo di speranza si resta appesi.
Il padre invece è stato prima ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Partinico, per poi, nella tarda mattinata, essere trasferito sempre a Villa Sofia, al Trauma center. Ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale, contusioni polmonari, trauma toracico e trauma alla colonna con fratturema non è «in imminente pericolo di vita» dicono dall’ospedale. L’uomo è arrivato scortato dai carabinieri che dovranno capire, anche su richiesta della famiglia dell’ex moglie, se quel video abbia causato la perdita di controllo dell’auto e il tragico incidente.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…