Ivelise Zoppis, 17 anni, artista circense spagnola, è morta questo pomeriggio in un incidente d’auto lungo l’autostrada Palermo-Catania all’altezza dello svincolo di Buonfornello. La ragazza si trovava insieme alla famiglia, una delle più note in Europa per le arti circensi e co-produttrice del Circo de los horrores, fino a pochi giorni fa a Catania, e con in programma l’avvio palermitano degli spettacoli il 26 settembre.
Nell’incidente, nel quale l’auto, un suv, si è ribaltata imboccando ad alta velocità lo svincolo, è rimasto gravemente ferito anche il fratello più piccolo, 13 anni. Il ragazzino è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale civico di Palermo, ed è stato rianimato e intubato dai medici del 118. Ora si trova al reparto di Neurochirurgia in gravi condizioni. Altre due donne sono rimaste ferite nell’impatto tra le vetture: si tratta della madre, Heidi Zoppis, 50 anni, nota artista circense, che è stata trasportata al San Raffaele Giglio di Cefalù. L’altra giovane conivolta nell’incidente è la figlia maggiore 18enne della donna, che è stata trapsortata al nosocomio di Termini Imerese. Il corpo di Ivelise è stato invece estratto senza vita dalle lamiere dell’auto.
[Foto da Wikimedia]
Intorno alle 15 di oggi un 21enne, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…