Iniziano i lavori di manutenzione del verde sulla A18 e negli svincoli compresi tra Taormina e la barriera di San Gregorio. Solo dopo la fine del G7 gli interventi dovrebbero essere realizzati anche nella tratta messinese compresa Taormina e Messina Tremestieri.
A comunicare l’avvio dei lavori è il Consorzio autostrade siciliane, che gestisce la Messina-Catania. «Secondo una programmazione condivisa con altri uffici istituzionali preposti al G7, gli interventi verranno eseguiti nell’immediatezza nello svincolo di Taormina ed a seguire da Taormina fino a San Gregorio (Catania)». Operai a lavoro, nelle prossime settimane, quindi nei caselli di Giardini Naxos, Fiumefreddo, Giarre e Acireale.
«Gli interventi – sottolinea il Cas – saranno attuati in entrambe le direzioni di marcia, in presenza di traffico e in orario diurno e notturno, chiudendo di volta in volta la corsia di emergenza, marcia e sorpasso in corrispondenza del cantiere». Ci saranno limiti di velocità a 60 chilometri orari lungo l’autostrada e di 40 chilometri orari nelle rampe degli svincoli. A effettuare i lavori sarà l’impresa Michelangelo Mammana di Castel di Lucio.
A parte la manutenzione del verde, sempre in occasione del G7 del 26 e 27 maggio, sulla Messina-Catania sono previste anche indagini geognostiche, geostrutturali e sismiche a seguito di fenomeni di dissesto, appaltate alla ditta Urania srl; il ripristino delle barriere incidentate in entrambe le direzioni di marcia della tratta Tremestieri (Messina)-Taormina, affidato al consorzio stabile Grandi Opere di Caserta; la collocazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale in entrambe le direzioni di marcia della tratta Taormina-Tremestieri (Messina), di cui si occuperà la ditta Intercontinentale srl di Messina.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…