A partire dalle 22 di domani fino alle 5 di domenica 21 maggio, il percorso in direzione Catania-Messina rimarrà chiuso per lavori di sistemazione idraulica, in vista del G7. A comunicarlo è il Consorzio per le autostrade siciliane: saranno interessati tutti i veicoli provenienti dal capoluogo etneo
A18, chiusa tratta da Giardini a Taormina Previsti lavori di manutenzione in galleria
Il tratto autostradale da Giardini Naxos a Taormina sarà chiuso per lavori di sistemazione idraulica dalle 22 di domani fino alle ore 5 di domenica 21 maggio. A comunicare l’avvio delle operazioni è il Consorzio per le autostrade siciliane, che spiega come il percorso della A18, in direzione Catania-Messina, rimarrà chiuso per riattivare la funzionalità idraulica della galleria Giardini Naxos. I lavori interesseranno tutti i veicoli provenienti da Catania e diretti verso Messina. Le autovetture dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Giardini Naxos per rientrare in seguito in autostrada utilizzando lo svincolo di Taormina.
I lavori di manutenzione, iniziati il mese scorso nella tratta di autostrada che va da Taormina a San Gregorio, fanno parte di una programmazione di interventi da parte degli uffici istituzionali in vista del G7, il vertice dei maggiori capi di Stato. Già dalla mezzanotte di giorno 22 fino a quella del 27, la prefettura di Messina ha predisposto delle misure di cautela per aumentare i livelli di sicurezza di Taormina: potrebbero verificarsi disagi sulla tratta di strada interessata e possibili code e rallentamenti.