A settembre, all’Ars, progetto di legge d’iniziativa popolare per adottare il sistema monetario ‘Grano’

Da un post dei Forconi leggiamo quanto segue:

“Ci siamo! A settembre, come previsto dall’art. 12 dello Statuto Speciale della Regione Siciliana, “Progetto Sicilia” presenterà all’Ars un Progetto di legge di iniziativa popolare perché sia adottato il sistema monetario regionale ‘Grano’, complementare al sistema delle banche centrali europee, euro. Lo studio elaborato da “Progetto Sicilia” certifica come, utilizzando uno strumento quale è la moneta siciliana ‘Grano’, sia possibile reperire tutte le risorse necessarie per finanziare gli investimenti infrastrutturali e strategici, finalizzati alla crescita ed allo sviluppo sostenibile nella nostra Isola.

Questo consentirà di: dare lavoro a 250.000 siciliani; riequilibrare il deficit infrastrutturale rispetto al resto d’Italia; ridurre la differenza del numero degli occupati rispetto al tasso di attività; aumentare il reddito disponibile delle famiglie siciliane, riportando questi indicatori nelle medie nazionali. Infine, il Pil regionale crescerebbe di un punto percentuale del Pil nazionale.

Per realizzare questo importante obiettivo è indispensabile che un Progetto di legge, redatto in articoli, sia presentato da almeno diecimila cittadini iscritti nelle liste elettorali dei Comuni della Regione. E’ necessario sapere quanti siano disponibili a fare parte della costituenda associazione ed allo stesso tempo adoperarsi per la raccolta delle firme in forma cartacea nel proprio Comune di appartenenza. La creazione di questo evento ha lo scopo di valutare se ancora esistono le condizioni perché il Popolo Siciliano ritorni ad essere Sovrano, esercitando un diritto riconosciuto dalla Costituzione. Quindi, siete tutti invitati a rendere manifesta la vostra volontà di cambiamento nell’interesse della Sicilia e dei Siciliani. Ognuno di voi dia la propria disponibilità a far parte dell’associazione “Progetto Sicilia” e/o impegnarsi nella raccolta delle firme a sostegno del Progetto di legge che si intende presentare all’Ars progettosicilia60@tiscali.it Questo è l’indirizzo di posta elettronica cui inviare i dati anagrafici completi per partecipare alla costituzione dell’associazione, diversamente, per la raccolta delle firme basterà: nome, cognome e residenza.

Nei prossimi giorni comunicheremo la sede della nostra associazione. Oltre mille cittadini hanno già sottoscritto online la petizione popolare, promossa in dicembre, sul sito change.org, testimoniando il loro gradimento verso l’iniziativa; questo dimostra che siamo sulla strada giusta e ci legittima nel voler passare alla fase operativa che rappresenterà una pietra miliare nella storia della Sicilia. Tocca a noi tutti scrivere questa pagina di storia siciliana. AnTuDo.

“Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese.” J. F. Kennedy

 

Redazione

Recent Posts

Saem, il salone dell’edilizia più grande del Sud Italia. «Evento in crescita con 105 espositori»

Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…

3 ore ago

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

6 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

16 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

17 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

17 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

18 ore ago