Il nuovo album “L’ultimo romantico” di Mario Venuti è stato presentato nella sala conferenze della Mondadori di Palermo.
Ad accogliere il cantautore siciliano, c’era un vasto pubblico di fans giovani e meno giovani che hanno condiviso l’emozione di ascoltare dal vivo i suoi pezzi. Il cantautore infatti, si è esibito, al pianoforte e alla chitarra cantando le canzoni del suo nuovo album quali “Quello che ci manca” “Qualsiasi cosa”.
Dieci delle dodici canzoni presenti nell’album sono state scritte a quattro mani insieme a Kaballa, mentre la musica è stata composta insieme ad un altro gruppo musicale “Arance sonore”.
L’intento dell’artista , nella realizzazione del disco è quello di creare dei testi che possano parlare di ribellione nel senso più romantico e, meno bellicoso del termine, di inquietudine, apparenza e razionalità, come ha spiegato lo stesso Mario Venuti. L’album, infatti, contiene tracce dalle tematiche delicate ma fortemente attuali, come quelle espresse nelle canzone “Rasoi” in cui affronta la realtà del cinico sistema economico, o in “Dna” in cui parla dell’indecenza scaturita dal mito della giovinezza.
Attento scrutatore della realtà, in particolar modo di quella giovanile, il filosofo cantautore ha infine, firmato gli autografi al suo pubblico.
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…