NON E’ UNA NUOVA RICETTA, MA UNA STRANA ALLEANZA POLITICA CHE SI CONSUMA NELLA SECONDA CITTA’ TURISTICA DELLA SICILIA DUE ESPONENTI DI GRANDE SUD-FORZA ITALIA VANNO A SOSTENERE LA GIUNTA COMUNALE DI ROSARIO LAPUNZINA, FEDELISSIMO DI GIUSEPPE LUPO (PD)
La notizia l’apprendiamo da cefalùweb: due consiglieri comunali di Grande Sud di Gianfranco Miccichè – Giardina e Lombardo – starebbero per passare, armi e bagagli, con il Sindaco Rosario Lapunzina, fedelissimo di Giuseppe Lupo, segretario regionale del PD siciliano.
“Molto interesse – scrive cefalùweb – ha destato lannuncio, da parte del primo cittadino, di un possibile ingresso in maggioranza dei consiglieri Giardina e Lombardo attualmente in quota Grande Sud. Questi nuovi scenari che verranno a configurarsi di fatto porteranno ad una ridistribuzione delle deleghe ad alla fuoriuscita di almeno uno degli assessori della Giunta”.
“Leventuale ingresso dei due consiglieri, al momento rappresentanti del partito di Miccichè, potrebbe infatti comportare la richiesta, da parte loro, di almeno un assessorato che, a rigor di logica politica, dovrebbe andare a Totò Marsala, candidato cittadino – in seguito alle pressanti richieste di Lombardo – per Grande Sud alle ultime consultazioni regionali”.
“Desta stupore infine la dichiarazione di Vincenzo Liberto, capogruppo Grande Sud a Sala della Capriate – sede del Consiglio comunale di Cefalù – in merito alleventuale fuoriuscita dei due colleghi: Ad oggi Giardina e Lombardo non hanno manifestato alcuna volontà di abbandonare il gruppo.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…