A Carlentini, nella zona nord della provincia di Siracusa, cinque famiglie sono state fatte evacuare dalle loro case a causa del maltempo che da giorni sta mettendo in ginocchio la parte orientale della Sicilia. «Le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni – ha spiegato il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio – vivono in due immobile a ridosso di un costone roccioso che è crollato». Una misura preventiva adottata per evitare rischi di qualsiasi tipo per le persone residenti sopra la voragine lasciata dalla frana che si è verificata nella zona di Sant’Anna.
A Siracusa, il maltempo ha causato degli allagamenti, in particolare nelle zone balneari dove le strade trasformati in fiumi hanno costretto tanti cittadini a rimanere chiusi in casa. Particolari disagi sono stati registrati nella zona di viale Ermocrate e di viale Epipoli. Intanto, il sindaco di Siracusa Francesco Italia ha firmato un’ordinanza che dispone, per il terzo giorno consecutivo, la chiusura nella giornata di domani delle scuole di ogni ordine e grado. «Una decisione assunta insieme agli altri sindaci della provincia», afferma il primo cittadino aretuseo che ha invitato la popolazione a limitare al massimo gli spostamenti.
Ad Avola due ragazzi minorenni si sono tuffati nel mare in tempesta nella zona del borgo marinaro, nonostante l’allerta meteo. Stando a quanto ricostruito finora, pare lo abbiano fatto per una scommessa a sfidare le onde alte. A portarli in salvo a riva sono stati due passanti che hanno notato i giovani in acqua in difficoltà che gridavano a squarciagola.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…