Attività commerciali sotto assedio a Biancavilla. Negli ultimi dieci giorni sono stati scassinati quattro negozi lungo via Vittorio Emanuele. Tra i commercianti serpeggia un certo timore. L’ultimo furto, in ordine cronologico, è avvenuto durante la notte appena trascorsa. Le modalità d’azione sono sempre le stesse: i ladri approfittando delle ore notturne, nonché di una sorta di coprifuoco esistente in città per via dell’emergenza coronavirus, hanno divelto la saracinesca di una farmacia rubando il denaro che si trovava nel registratore di cassa.
Non è ancora chiaro se i ladri hanno portato via anche del materiale sanitario. Scattato l’allarme, al momento dell’arrivo dei carabinieri e del proprietario i malviventi avevano già tagliato la corda. Ancora da quantificare il bottino. Al vaglio degli inquirenti le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza.
Escluso quest’ultimo colpo i ladri erano entrati in azione l’11 marzo ai danni di una ferramenta, portando via attrezzature varie e qualche decina di euro. Secondo furto tre giorni dopo ai danni di una caffetteria, rubati circa 200 euro, terzo colpo la notte del 17 marzo scorso ai danni di un’altra farmacia. Le indagini sono condotte dai carabinieri e non vanno esclusi sviluppi nell’indagine già nelle prossime ore.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…