I locali sono stati sanificati e il reparto di Medicina interna è tornato operativo. Tutti i contagiati sono asintomatici. «Non è chiaro da dove sia partito il contagio - dice a MeridioNews il dirigente medico Benedetto Trabia - perché tutti sono sottoposti a tampone»
Cinque positivi al Covid-19 all’ospedale di Caltanissetta Tre pazienti e due sanitari. «Situazione sotto controllo»
Cinque casi di positività al Covid-19 sono stati riscontrati all’interno dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Ad avere contratto il nuovo coronavirus sono tre pazienti e due operatori sanitari del reparto di Medicina interna. «La situazione è sotto controllo», assicura a MeridioNews il dirigente medico della direzione di presidio Benedetto Trabia.
«I locali sono già stati sanificati e il reparto è tornato operativo – spiega il dirigente medico – I pazienti contagiati sono stati isolati e spostati in altri reparti, mentre i sanitari che sono risultati positivi al Covid-19 sono stati sottoposti all’isolamento domiciliare». Tutti stanno bene e sono asintomaci. «Non è ancora chiaro da dove siano partiti questi contagi – dice ancora Trabia – anche perché i pazienti, prima di entrare nella struttura vengono sottoposti al tampone e anche tutti gli operatori sanitari fanno il test ogni quindici giorni».