Il più grave avrebbe riportato un trauma tranico, un taglio alla testa e la frattura di una gamba. La lamiera si trovava su un immobile destinato a essere palazzetto dello sport, ma da tempo in disuso. Il primo cittadino: «Perizia per valutarne la demolizione»
Paceco, tre persone ferite da una copertura metallica Volata per il forte vento. Sindaco: «Struttura inagibile»
Tre persone sono rimaste ferite a Paceco, in provincia di Trapani, dopo essere state colpite da parte di una copertura che si trovava sopra un immobile, destinato a palazzetto dello sport. La parte metallica è volata via a causa del forte vento che da ore sta colpendo la provincia trapanese ed è finita all’interno della villa comunale.
Una delle tre persone, stando a quanto riportato dall’Ansa, avrebbe subito un trauma cranico, un taglio alla testa e la frattura di una gamba, mentre gli altri due soltanto continusioni. Il ferito grave è stato trasferito all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
«Quell’immobile era già chiuso e inagibile nel momento in cui mi sono insediato come sindaco – dichiara a MeridioNews Giuseppe Scarcella, il primo cittadino di Paceco -. Sono stato avvertito da poco dell’accaduto e sto rientrando in paese da Palermo. Al momento posso dire solo che era in corso una perizia per capire se la struttura andasse ristrutturata o demolita».