Venerdì 19 ottobre, alle ore 11 nel cortile del palazzo Platamone, verrà presentata alla stampa la mostra Percorsi e segreti dell’Impressionismo, che si aprirà sabato 20 ottobre e sarà visitabile fino al 21 aprile 2019. L’esposizione presenta in un percorso straordinariamente unico quasi 200 capolavori dell’arte con opere di Renoir, Cézanne, Manet, Monet, Gauguin, Degas, Pissarro, […]
Da sabato l’Impressionismo a palazzo Platamone
Venerdì 19 ottobre, alle ore 11 nel cortile del palazzo Platamone, verrà presentata alla stampa la mostra Percorsi e segreti dell’Impressionismo, che si aprirà sabato 20 ottobre e sarà visitabile fino al 21 aprile 2019. L’esposizione presenta in un percorso straordinariamente unico quasi 200 capolavori dell’arte con opere di Renoir, Cézanne, Manet, Monet, Gauguin, Degas, Pissarro, Delacroix e di quasi tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell’Impressionismo.
La visita, in anteprima per la stampa, sarà guidata da Gilles Chazal (direttore del Petit Palais di Parigi) e da Fiorella Minervino (critica d’arte de La Stampa) con Daniela Arionte, responsabile del progetto.