MOTEL CONNECTION: “A/R ANDATA+ RITORNO” O.S.T.

Produzione: Mescal ( www.mescal.it)
Produzione Artistica: MotelConnection (www.motelconnection.it)
WebSite Film: www.ar-andataritorno.it

 

Squadra che vince non si cambia e dopo l’esperienza di Santa Maratona riecco che i Motel Connection firmano la colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti (regista di Santa Maratona) “A/R ANDATA+RITORNO”. E’ un doppio cd e contiene in tutto trentuno canzoni, undici ( più una nascosta) sono state scritte appositamente per il film, le restanti sono una raccolta di brani di gruppi provenienti dal sottosuolo torinese dai più conosciuti “Perturbazione” o “Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo” a realtà in erba come i “Verlain”, i “Sur” (progetto di Emo dei Linea77), i “Rachid”.

Ma a catalizzare l’attenzione non può che essere il lavoro fatto dei Motel Connection, undici brani che partendo dalla sceneggiatura trovano un loro assetto e una loro autonomia. Variegato il suono passa da momenti più intimi come in apertura (Queen of Sugar e Reach out Roots) a situazioni più elettriche come nel breackbeat di “Reach Out” o nella cassa dritta di “Hit and Run” brano house tanto elegante quanto spigoloso.

Per realizzare questo disco i Motel Connection hanno chiamato un po’ di amici che compaiono qua e la nelle canzoni, Manuel Agnelli ad esempio canta e suona la chitarra in “The power of Love”, oppure Ninja dei SubSonica suona la batteria in “Queen of Sugar” dove compare anche Roberta Sammarelli (Verdena) a suonare il basso. 

Non sappiamo al momento come queste musiche si leghino al film, ma questo poco importa perché la realtà è che il disco funziona egregiamente riuscendo a cambiare registro senza perdere in qualità e in omogeneità. C’è una linea che unisce tutto il disco, è sottile ma presente, indiscreta.
Non ci resta che andare a vedere il film.

MotelConnection sono:
Samuel (Subsonica): voce, chitarra, synth, samueltron
PierFunk (ex bassita dei Subsonica): basso, Wurlizter, synth, theremin
Dj Pisti: piatti, vinile e sale macchine


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]