Il progetto è nato dal talento creativo di Alessandro Donadei, chitarrista barese, al quale si è aggiunta la cantante Biancamaria Scoccia, in arte Whitemary. Da qui una costante collaborazione con la produzione di nuovi brani e la trasformazione definitiva in un duo elettronico
I Concerto in… concerto alla Fabbrica 102 Sul palco il meglio dell’indie elettronico
I Concerto in… concerto stasera alla Fabbrica 102. Il nome della band, che si esibirà in una performace di musica elettronica a partire dalle 21.45, nasce per esprimere tutta la passione per la musica suonata dal vivo, quella che crea un contatto diretto e personale con ogni ascoltatore. Per sottolineare quella connessione che spinge l’artista a creare sempre qualcosa di nuovo e unico.
Concerto è un progetto di musica elettronica nato dal talento creativo di Alessandro Donadei, chitarrista barese, che ha deciso di intraprendere la strada della sperimentazione elettronica unita al suo gusto pop e melodico. Nel 2013 esce il primo Ep, Love Theme. Con il brano This is the moment vince il contest It’s summer time vol.3 della So French Records. Nel 2014 esce il secondo Ep, Universe. Il sound cambia notevolmente, anche per la collaborazione con la cantante Biancamaria Scoccia (in arte Whitemary) nel brano Universe.
Da qui nasce una costante collaborazione con la produzione di nuovi brani e la trasformazione definitiva di Concerto in un duo elettronico. A Settembre 2015 i Concerto debuttano dal vivo all’ Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad Aprile 2016 esce il loro ultimo singolo Speak less. Alessandro e Biancamaria studiano rispettivamente chitarra jazz e canto jazz al Saint Louis College of Music di Roma, per il triennio accademico.