Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 23 all'interno dell'edificio che ospita il locale notturno. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del comando provinciale. Le operazioni di spegnimento, complicate dal fumo, sono durate diverse ore. La relazione tecnica stilata alla fine potrebbe chiarire l'accaduto
Via Orlando, incendio distrugge discoteca Ra5 Incerta l’origine del rogo, indagano i carabinieri
Un devastante incendio si è verificato stanotte a Catania, nei pressi di via Domenico Orlando. A rimanere avvolta dalle fiamme è stata la discoteca Ra5, non distante dalla sede dell’Agenzia delle entrate. Ancora incerte le cause. Il rogo, che ha quasi distrutto il locale, si è sviluppato intorno alle 23. Immediati sono scattati i soccorsi, richiesti dai residenti della zona. Sul posto si sono portate diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate dal comando provinciale. Le operazioni di spegnimento sono state rese più difficili dal denso fumo sprigionato dall’incendio, che ha divorato tutto il mobilio all’interno dello stabile.
Al termine, gli uomini del 115 hanno effettuato un sopralluogo per cercare di definire l’origine del rogo. Su questo punto non ci sono certezze, ma da quello che si apprende le fiamme sarebbero partite dall’interno dell’immobile. Presenti anche i carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini. I titolari della discoteca sono stati ascoltati dai militari. Ora si attende la relazione tecnica dei pompieri.