Vittoria, 38enne scappa e investe carabiniere Fermato per un controllo a un posto di blocco

Un carabiniere è stato investito da un 38enne di Ragusa, F.D., durante le verifiche a cui è stato sottoposto poco dopo essere stato fermato a un posto di blocco. È successo ieri sera a Vittoria, nella frazione di Scoglitti.

L’uomo, dopo aver consegnato il documento di identità personale, ha manifestato un atteggiamento sospetto e ha improvvisamente tentato la fuga a bordo della sua autovettura. Nel procedere, il carabiniere è stato prima sbalzato sul cofano della vettura e infine è rovinato per terra. L’incidente non ha provocato nulla di serio: trasportato all’ospedale di Vittoria, il militare è stato medicato e dimesso con lievi ferite. 

Le ricerche dell’uomo, iniziate immediatamente, hanno condotto al suo arresto. Il 38enne è stato posto ai domiciliari con l’accusa di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini, tuttora in corso, sono volte a comprendere le ragioni per le quali l’uomo abbia reagito in maniera così brusca e sconsiderata.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]