La cantautrice etnea torna a esibirsi nella sua città. E in piazza, durante il concerto con il quale il capoluogo etneo saluterà l'arrivo del 2017. Assieme a lei sul palco saliranno gli artisti con cui ha collaborato quest'estate, quando è stata Maestra concertatrice della Notte della taranta
Concerto Capodanno, Carmen Consoli in piazza Cantantessa salirà sul palco davanti al Duomo
Carmen Consoli torna a esibirsi a Catania. E lo fa la notte di Capodanno, con il concerto in piazza Duomo, assieme all’orchestra popolare della Notte della Taranta. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune etneo che, con una nota, spiega che sarà la Cantantessa – cantautrice catanese per eccellenza – ad animare il palco di fronte a Palazzo degli elefanti.
«Una delle signore della canzone italiana – dice il sindaco Enzo Bianco – torna a interpretare nel cuore della sua città questa musica così coinvolgente». La taranta salentina, appunto, che ogni estate viene celebrata in Puglia da un festival itinerante. Nell’edizione 2016, la direttrice artistica era stata proprio Carmen Consoli, che aveva messo in piedi una serie di concerti incentrati sul ruolo della donna.
«Dopo i motivi balcanici di Goran Bregovic, l’omaggio a Lucio Dalla e il Sud dei migranti cantato da Eugenio Bennato, saluteremo il 2017 con una produzione unica, pensata apposta per Catania», afferma l’assessore alla Cultura Orazio Licandro. Rispetto al concerto salentino, andato in scena quest’estate, quello catanese dovrebbe avere delle «novità significative». E a spiegarle dovrebbe essere presto Carmen Consoli in persona.