La Archigen Saturnia vince e convince

Bella vittoria casalinga della Archigen Saturnia Acicastello contro i messinesi della Zanclon Messina. Alla seconda uscita davanti al pubblico di casa, i ragazzi di Mister Marino danno buona mostra di sé portando a casa tutti e tre i punti in palio con un bel 3 a 1.

Si parte benissimo: il palleggiatore Mancuso è in battuta, gli avversari ancora negli spogliatoi ed è 5 a 0. Al cambio palla i messinesi iniziano a giocare meglio e la partita entra nel vivo. Ma questo set è ormai segnato: finisce 25 a 14 per la Archigen Saturnia. Da adesso la partita si fa più equilibrata. Il secondo set segna il risveglio della Zanclon e un fase di rilassamento dei castellesi, che in pochi minuti vanno pesantemente sotto di otto punti. A questo punto il solito mister deve strigliare i suoi e richiamarli all’attenzione. E funziona: la partita si fa intensa e punto dopo punto la Archigen Saturnia recupera lo svantaggio. Si arriva al 22-24 per i messinesi e comincia il batticuore: i saturnini annullano i due set ball, e si va ai vantaggi giocando palla su palla. Si annullano altre tre palle set e finisce 29-27 per la Zanclon, un set pari.

Il terzo set inizia da dove è finito il secondo: punto su punto le due formazioni si danno battaglia con i messinesi sempre avanti e i castellesi a pareggiare. Poi il mister cambia l’opposto: De Luca lascia il posto a Spoto, che una volta in battuta porta per la prima volta la Archigen Saturnia avanti. Ma è al successivo cambio palla che si prende finalmente il largo: Andrea Folletto batte per sei volte consecutive e si va sul 20-15. Il set finirà poi in pochi minuti con la Zanclon ferma a 20, 2 set a 1 per i nostri.

Il quarto set scorre più tranquillo: i giochi sono già segnati. Finisce 25-19, 3 set a 1 per la Archigen Saturnia che conquista così i tre punti che li porta al terzo posto in classifica.

“Un’altra bella prova dei ragazzi che dopo le due partite finite al tiebreak conquistano i tre punti. – dice il ds Stefano Leone – Un inizio di campionato molto positivo, siamo molto soddisfatti”.

Prossimo appuntamento sabato prossimo alle 18 a Letojanni, contro la Lcs Servizi Caparena Me, sempre a caccia di altri punti. E oggi alle 13.30 su Radio Fantastica (89.2) il ds Stefano Leone, il palleggiatore Giuseppe Mancuso e l’opposto Dario De Luca saranno ospiti di Catania Sottorete, noto programma sulla pallavolo. E’ possibile ascoltare anche in streaming su www.pianetacatania.it.

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]