La playlist del dissesto: partecipa anche tu!

Il titolo dice tutto: Chi nasconde i fatti? Giuseppe Mirabella scrive e canta una canzone di satira sociale e di costume in chiave punk, eloquente in queste ore in cui, aspettando il consiglio comunale del sei ottobre, ci interroghiamo sull’azione di risanamento delle casse, ma anche su otto anni di gestione dissennata del bene comune. Ora aspettiamo le vostre proposte per una ideale colonna sonora di questo film che si pone tra la commedia all’italiana e l’horror, passando per la fantascienza.
 
Qualche nota sull’autore del brano (che ringraziamo): giovane cantautore catanese, Mirabella, nonostante la sua produzione, che vanta collaborazioni con Roy Paci, Cesare Basile e, nel settore dei videoclip quella col mitico Nino Frassica, non supera ancora oggi la definizione di artista semisconosciuto.
Eppure già nel 1998 risultava tra i vincitori del Premio Città di Recanati con la ballata Tommi. Da anni ormai si esibisce in giro per la Sicilia. Vale la pena di dare un’occhiata ai suoi spazi web. A cominciare dal sito dove si possono ascoltare e scaricare tutti i brani (rigorosamente in licenza Creative Commons).
Ha realizzato tre progetti discografici con diverse produzioni indipendenti. L’ultimo si chiama Lontano da noi, registrato tra dicembre 2006 e gennaio 2007 allo Zen Arcade di Catania, con la produzione artistica di Cesare Basile. Sei anni dopo la registrazione, viene realizzato il videoclip di Fetente, prodotto da Babele film per la regia di Tiziana Bosco.
Da qualche anno Giuseppe Mirabella collabora nella messa in scena di spettacoli di teatro per ragazzi insieme a Ilenia Rigliaco per Nave Argo (Caltagirone).
Interessante anche l’ultimo tra i lavori realizzati, il videoclip di “Quell’altro sorriso” girato e montato in una notte. Per saperne di più sulle date dei concerti e ascoltare la nostra hit dal vivo potete cliccare sul suo myspace.

www.giuseppemirabella.net 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]