Tanti gli appuntamenti del finesettimana che, da Palermo a Catania, consentiranno di trascorrere ore di svago fuori casa. Nel capoluogo etneo debutta il primo festival dedicato alla birra artigianale, mentre a Termini Imerese si farà festa con i prodotti del mare
Eventi, attesa per i concerti di Ferro e Malika Ayane In programma anche sagre, teatro e cortometraggi
Buona musica, tanto teatro e occasioni per degustare prodotti tipici della tradizione culinaria siciliana. Tra oggi e domani, non mancano le iniziative da seguire nei diversi angoli dell’Isola.
Al PalaTupparello di Acireale, sabato e domenica, si esibirà in concerto Tiziano Ferro, con un mix di successi del passato e presente. Mentre al Teatro Golden di Palermo, stasera, la musica prenderà la voce di Mailka Ayane. Da Industrie a Catania, si terrà invece il concerto di musica sperimantale, folk e jazz dell’autrice statunitense Kaki King. Festival dei cortometraggi ad Acireale, dove l’intero finesettimana è dedicato a Magma, la mostra di cinema breve giunta ormai alla XV edizione. A Noto prosegue l’iniziativa Volalibro, la festa della cultura ideata su misura dei ragazzi, mentre per gli amanti dell’arte fiamminga, presso la Galleria d’arte moderna di Palermo, ci sarà la possibilità di visitare la mostra dedicata all’artista Jules Van Biesbroeck. A essere esposti saranno dipinti, sculture e disegni provenienti per larga parte dalla collezione di Edoardo Alfano. Di omofobia e discriminazione di genere parla invece Still Life (2013), lo spettacolo teatrale che andrà in scena fino a domenica sera al Teatro Biondo di Palermo. Al fascino del potere e alle reazioni che esso suscita nella popolazione è dedicato Massa e Potere, che si terrà al Teatro Mediterraneo Occupato.
Conclusione dedicata ai sapori. Per gli amanti dell’oro verde, a Nicosia si terrà la sagra dell’ulivo e dell’olio, con stand espositivi delle ditte attive sul territorio e la posisbilità di degustare i prodotti, non solo gastronomici, derivanti dal suo utilizzo. A Termini Imerese, mare in festa con una due giorni dedicata ai prodotti ittici che animeranno la zona della marina. Previste degustazioni e dibattiti. Debutta, infine, presso lo Spazio Avanzamento Lavori, BeerCatania, il primo festival etneo della birra artigianale.