Il capoluogo etneo potrebbe essere interessato da precipitazioni e venti accompagnati da frequente attività elettrica. È questo l'esito dell'ultimo bollettino della protezione civile siciliana. In una nota l'amministrazione comunale di Catania invita i cittadini alla prudenza
Maltempo, domani nuova allerta meteo In arrivo temporali e venti di burrasca
Nuova allerta meteo di colore arancione per la città di Catania. La comunicazione arriva attraverso l’ultimo bollettino della protezione civile regionale. Per domani sul capoluogo etneo sono previste precipitazioni a prevalente carattere temporalesco con criticità moderata. I venti soffieranno «forti meridionali sulla Sicilia occidentale con raffiche durante i temporali», si legge nella nota del dipartimento regionale.
L’amministrazione comunale di Catania – in un comunicato diffuso alla stampa – ha invitato la popolazione «a utilizzare una particolare prudenza» I fenomeni temporaleschi saranno inoltre accompagnati da frequente attività elettrica. Lo stato di preallarme ha interessato la Sicilia orientale anche nella giornata del 29 settembre. Era avvenuto lo stesso lo scorso 8 settembre quando la città era stata interessata da numerosi allagamenti.