Arrestate due persone per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del comando provinciale di Ragusa, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico del territorio. Il fermo è avvenuto la scorsa settimana, durante un posto di controllo nella zona commerciale di Modica. I militari del nucleo di polizia […]
Foto di Guardia di Finanza
Modica, fermata una coppia con oltre 100 grammi di cocaina: arrestati due gelesi
Arrestate due persone per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del comando provinciale di Ragusa, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico del territorio. Il fermo è avvenuto la scorsa settimana, durante un posto di controllo nella zona commerciale di Modica. I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno intimato l’alt a un’auto con a bordo una coppia residente a Gela. L’atteggiamento dei due – visibilmente nervosi e insofferenti – ha insospettito i finanzieri, che hanno proceduto a un’ispezione del veicolo.
All’interno di una borsa, i militari hanno rinvenuto un involucro di plastica contenente una sostanza bianca, risultata poi essere cocaina purissima, per un totale di 102 grammi. L’esito delle analisi chimiche, effettuate con reagenti specifici, ha confermato l’elevata purezza della droga, che avrebbe consentito un taglio fino a quadruplicare la quantità iniziale, per un guadagno illecito stimato oltre i 20.000 euro.
Informata l’autorità giudiziaria competente, le fiamme gialle hanno proceduto all’arresto della coppia: l’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa, mentre la donna è stata associata alla casa circondariale piazza Lanza di Catania, in attesa delle determinazioni processuali di rito.