La serata, dal titolo Caro amico ti scrivo, vedrà protagonista il ricordo del cantautore bolognese scomparso nel 2012. Sul palco anche Luca Madonia, Paola Turci e Ivan Cattaneo, accompagnati dai musicisti della Dallaband
Capodanno con Antonella Ruggiero e Simone Cristicchi Il concerto di fine anno in piazza Duomo dedicato a Lucio Dalla
Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo, con un omaggio a Lucio Dalla. Saranno loro i protagonisti del concerto di Capodanno che si terrà in piazza Duomo. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Bianco, che ha svelato il tema conduttore della serata dal titolo Caro amico ti scrivo. «Dalla aveva preso casa a Milo, un piccolo centro alle pendici dell’Etna, nel territorio della nostra città metropolitana – ricorda il primo cittadino – Era legatissimo a Catania: era venuto a vedere in diverse occasioni la festa di Sant’Agata, aveva tenuto uno straordinario concerto, proprio per un capodanno, nel 1997, in piazza Duomo, aveva partecipato alla vita culturale della nostra città da grande protagonista». Per questo motivo, prosegue Bianco, il cantautore verrà omaggiato in occasione del concerto di capodanno.
Gli artisti saranno accompagnati dai musicisti della Dallaband, il gruppo che per anni ha affiancato il cantante bolognese scomparso nel marzo 2012. «Lo scorso anno con il concerto di capodanno di Goran Bregovic si invertì una tendenza: la grande musica tornò a Catania», afferma l’assessore al Turismo Orazio Licandro. Dopo l’attesa mezzanotte, la serata – condotta dall’ex miss Sicilia di origini palermitane Eliana Chiavetta – proseguirà con l’esibizione di Ivan Cattaneo.