La “Rossa di Mosca” presenta il suo primo album in Italia

LA PRIMA FATICA DELLA SOLISTA LENA KATINA

di Sean Gulino

Lena Katina (ex t.A.T.u.) sceglie l’Italia per presentare il suo primo album solista “This is who I am”

Un album divertente, brioso e “consapevole di sé”, così potremmo definire la prima fatica solista di Lena Katina, un album che racchiude in sé l’essenza della “rossa” delle t.A.T.u., il duo pop russo più famoso al mondo, famoso per scandali saffici ed hit indimenticabili quali All the things she said ed All about us.

In ogni singola canzone c’è un pezzo dell’artista e si sente, dopo 15 milioni di dischi venduti e più di 25 dischi d’oro e di platino raccolti in giro per il mondo, la rossa di Mosca sa cosa vuole e come ottenerlo.

Un pop (e non solo) reinventato ed in linea con i tempi, niente scandali, ma solo musica, questa è la nuova “politica” della Katina che torna sul mercato italiano a 30 anni d’età e con una sua etichetta indipendente.

Diversi i riconoscimenti già raccolti dalla Katina come solista, che già dal 2012 raccoglie premi e primi posti nelle prestigiose classifiche USA come Billboard con pezzi come Never Forget (N. 1 nella Club Dance Chart Billboard) .

Cosa dire? Con delle premesse simili aspettarsi delle hit non è cosa difficile. Nello specifico, per il mercato italiano sarà una Casa indipendente ad occuparsi di produzione e distribuzione; collaborazione, questa, che ha fruttato un duetto tra la star internazionale e Noemi Smorra, giovane promessa del panorama musicale italiano.

L’album, così come l’inedito (almeno per voi lettori) duetto, sarà presentato in anteprima mondiale nella città eterna il 14 novembre prossimo, nella suggestiva cornice dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma, dove la cantante terrà il suo primo concerto da solista in Italia.

I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili all’acquistoon line e presso i rivenditori.

 

Sean Gulino

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Il 2026 sarà un anno luminoso: acceso e riscaldato dai segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – con un oroscopo che brilla come non mai. Tutti ben piazzati nella classifica zodiacale del nuovo anno, due di loro sono tra i protagonisti. Si tratta dell’Ariete, che vivrà dodici mesi scoppiettanti, e del Leone, con […]

Il 2025 si sta avviando alla conclusione vedendovi protagonisti dello zodiaco. Voi Sagittario ospitate tanti pianeti transitanti, che arricchiscono la vostra vita e la conducono con forza verso un 2026 che l’oroscopo descrive pieno di grandi novità. Di sorprese e trasformazioni, ma anche di morbidezza e ottimismo. Come, stagione per stagione, nell’approfondimento della nostra rubrica […]

Il 2026 è l’anno del Leone e l’oroscopo vi dice: gioite, voi che siete nati sotto questo segno zodiacale! Il grande Giove, da metà anno, entrerà nei vostri gradi dopo 12 anni, regalandovi un periodo felice e una grande riuscita. Che vi ridarà vigore e slancio e vi aiuterà a sintetizzare problemi pratici, legali o […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]