Di scena il giovane sassofonista messinese di 19 anni. Appuntamento jazz made in sicily alla birreria spillo
Musica, martedì a Palermo Nicola Caminiti Quartet
DI SCENA IL GIOVANE SASSOFONISTA MESSINESE DI 19 ANNI. APPUNTAMENTO JAZZ MADE IN SICILY ALLA BIRRERIA SPILLO
Proseguono a Palermo, da Spillo La Birroteca gli appuntamenti della rassegna “Jazz Dinner & Beer i concerti Jazz made in Sicily curati dalla direzione artistica di Fabrizio Cassarà e Fabrizio Brusca con la collaborazione del C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.
Il prossimo martedì 9 settembre, alle 21 e 30, sarà la volta del Nicola Caminiti Quartet.
Sassofonista messinese, Caminiti a soli 19 anni è primo sax alto nell’Orchestra Nazionale dei giovani talenti di Firenze, e sta affermandosi anche nel panorama nazionale per le due straordinarie doti solistiche di improvvisazione.
Per loccasione lo accompagnerà la solida ritmica composta da Claudio Guarcello al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso e Gaetano Presti alla batteria.
Il repertorio del quartetto sarà incentrato su composizioni moderne, dalla fine anni ’50 in poi, tra cui brani di Kenny Garrett, Lennie Tristano, McCoy Tyner, Wayne Shorter ed anche un omaggio a Charlie Haden.
La formula proposta, cena-concerto prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo allaperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.