Un cavallo morto è stato trovato questa mattina a Palermo in viale Regione Siciliana tra Bonagia e la rotonda di via Oreto. In questi giorni, molti residenti hanno notato diversi calessi che si allenavano di nuovo sulla Circonvallazione. Gli allenamenti sono ripresi dopo che il ponte di Corleone è stato riaperto al traffico. E così sarebbero riprese anche […]
A Palermo un cavallo è stato trovato morto in mezzo alla strada. Si indaga su corse clandestine
Un cavallo morto è stato trovato questa mattina a Palermo in viale Regione Siciliana tra Bonagia e la rotonda di via Oreto. In questi giorni, molti residenti hanno notato diversi calessi che si allenavano di nuovo sulla Circonvallazione. Gli allenamenti sono ripresi dopo che il ponte di Corleone è stato riaperto al traffico.
E così sarebbero riprese anche le corse dei cavalli che vanno avanti da anni lungo l’asse che collega l’autostrada Palermo-Catania alla Palermo–Mazara del Vallo. Pare che anche questa mattina all’alba ci sia stata una corsa. L’animale lanciato al galoppo è morto. Spesso accade che questi animali, utilizzati per le gare clandestine, siano dopati. Il cuore dell’animale non ha retto ed è morto. Ed è stato abbandonato lì sul ciglio della strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.