Al Metropolitan arriva U.N.O., il cortometraggio palermitano finanziato da imprenditori locali

STASERA LA PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO DEL FILMAKER PALERMITANO REALIZZATO GRAZIE A FONDI PRIVATI

Si intitolla U.N.O.- Urlo Nelle Orecchie- l’ultimo cortometraggio di G.William Lombardo che sarà presentato stasera al Cityplex Metropolitan di Palermo.

La novità assoluta è che si tratta di un lavoro realizzato grazie a risorse messe a disposizione da imprenditori locali. Niente fondi pubblici dunque, ma come avviene negli altri Paesi europei, il progetto è stato finanziato dai privati.

Il cast é composto da giovani attori del panorama teatrale palermitano: Dario Frasca – Luigi Vivarelli – Patrizia Schiavone – Alessia D’Angelo – Vincenzo Favet.

Mentre la troupe è composta da importanti maestranze del settore cinematografico palermitano e la colonna sonora é firmata da un nome molto conosciuto all’estero, ossia Mario Bajardi. Il corto subito dopo la presentazione partirà per 140 festival in tutto il mondo sperando di riuscire a portare a casa una vittoria.

Di seguito la scheda del corto:

Titolo: U.N.O. – Urlo Nelle Orecchie
Regia: G.William Lombardo
Sceneggiatura: Francesco Patella
Produttore: Giusto Lombardo
Cast: Dario Frasca – Luigi Vivarelli – Patrizia Schiavone – Alessia D’Angelo – Vincenzo Favet
Colonna Sonora: Mario “BJM” Bajardi

Sinossi: “Nené è un giovane barista la cui vita è insignificante agli occhi delle persone che lo circondano e che lo vedono solo come oggetto di scherno e soprusi. Un giorno qualcosa o qualcuno emerge dalle tenebre iniziando ad eliminare le persone che circondano Nené e minacciando la sua stessa vita. Che cosa è questa cosa che minaccia di uccidere lui e quelli che circondano la sua vita? Da dove viene? Come sconfiggerla?”


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]