Anomalie rock band: una ventata di freschezza nella musica italiana

UN GRUPPO CHE STUPISCE PER LA FACILITA’ CON CUI STABILISCE L’INTESA CON IL PUBBLICO. DOMANI AL PALALAB DI PALERMO

 

L’esibizione in formazione acustica all’Auditorium della Rai giovedì 15 maggio ha colpito per la forza trascinante dei pezzi eseguiti.
Difficile quando si ascolta un gruppo musicale, alla quasi totalità del pubblico sconosciuto, che si stabilisca così in fretta un feeling e un’intesa.

 

Quando accade è come la magia di due sguardi che si incrociano e si riconoscono. Ed è quello che è accaduto. Le suggestioni evocate da “Fuori”, il Re del Mondo e L’amore che era, ci hanno spinti a rivisitare un universo interiore con un volo placido, forte e intenso.

 

 

La voce di Roberto Crinò, che molti hanno paragonato a Francesco Di Giacomo, ha tessuto una trama narrativa elaborata eppure intuitivamente semplice e accessibile. Se le note possono prenderci per mano, la musica de Le Anomalie le ha afferrate entrambe per trascinarci più forte sulla strada dei ricordi smarriti e delle malinconie perdute.

 


Le Anomalie rock band sono una ventata di freschezza nella musica italiana. I testi, poesia in musica, e le sonorità ricerca ed emozione. Domani suoneranno al Palab. Non andare ad ascoltarli sarebbe un vero peccato.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]