Battiato stasera sul palco a Palermo, ce la farà a vivere due “Vite parallele”?

E venne il giorno di Franco Battiato. Che staserà si esibirà sul palco a Palermo, in piazza Politeama, in occasione  del “Revolution day”, la festa per l’elezione del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

Non sappiamo se sarà veramente rivoluzione. Nè, se Battiato, farà davvero parte della nuova giunta.

La domanda è: riuscirà Battiato a condurre due “Vite parallele” (titolo di una sua splendida canzone che vi proponiamo nel video sotto), una da musicista e una da assessore ? Difficile.

Il senso del suo impegno, comunque, qualunque sia la forma che prenderà è un auspicio al cambiamento, quello vero.  Che non possiamo non condividere.

Ciò che è certo, insomma, è che per la Sicilia, “Ci vuole un’altra vita” come recita una delle sue canzoni più belle  (sotto il video).

La serata  che avra’ inizio dalle 18.30 in piazza Politeama, prevede la partecipazione di diversi artisti, alcuni dei quali si sono gia’ esibiti sul palco durante la campagna elettorale: Mario Incudine, i No Hay Problema, gli Swingowers ed i Figli dell’Officina e poi i comici Stefano Piazza ed Enrico Guarneri “Litterio”, Carlo Kaneba e Salvo La Rosa.

Lo spettacolo, come detto,  sara’ arricchito dalla presenza di  Battiato, che a meta’ serata intratterra’ i fans con alcuni dei suoi piu’ grandi successi.
Nel corso della serata e’ previsto l’intervento del presidente della Regione Rosario Crocetta.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]