Maiolini alla guida di Irfis-Fin-Sicilia

Francesco Maiolini è il nuovo presidente di Irfis-Fin-Sicilia. Lo ha nominato l giunta regionale presiduta da Raffaele Lombardo.

Maiolini ha lavorato presso Mediocredito Centrale, al Banco di Sicilia e poi a Banca Nuova. Di quest’ultima esperienza è stato il vero protagonista.

Sulla nomina di Maiolini interviene il Segretario coordinatore della Fabi, Federazione autonoma bancari italiani (sindacato più rappresentativo del settore credito), che apprezza positivamente la nomina di Francesco Maiolini a Presidente dell’Istituto di Mediocredito Sicilia Irfis.

“La nomina di Maiolini è una nota positiva – afferma Raffa – in contrasto con le molteplici note stonate messe di in campo dall’agonizzante Governo regionale presieduto da Raffaele Lombardo”.

Raffa ricorda che ha conosciuto Francesco Maiolini quale Responsabile del Mediocredito Centrale, successivamente alla guida del personale del Banco di Sicilia e dal 2000 quale creatore e guida di Banca Nuova.

“Spero che questa nuova esperienza – conclude il Coordinatore della Fabi – possa portare ulteriori novità positive per i lavoratori e per le imprese siciliane”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Sempre più banche italiane riconoscono il valore delle aziende che puntano alla sostenibilità, facilitando loro l’accesso a finanziamenti e agevolazioni. Rendendo l’investimento su politiche sostenibili non solo una scelta etica, ma una strategia concreta per garantire benefici duraturi alla propria impresa. E anche rafforzare la competitività, stimolando l’innovazione con nuovi prodotti, servizi e modelli di […]

Prima sono arrivati i sistemi di sicurezza tecnologici: dai semplici segnalatori per il parcheggio agli assistenti di guida. Utili strumenti entrati ormai nel nostro quotidiano. Che, però, è già pronto a una nuova rivoluzione: l’integrazione dell’intelligenza artificiale, che promette di rendere le nostre auto sempre più sicure e personalizzate. Attraverso sistemi capaci di imparare le […]