Un’escursione nella zona del piano del Trifoglietto poteva finire male per un turista tedesco di 71 anni che è caduto questo pomeriggio. Dopo un primo tentativo di recupero con gli elicotteri del 118 è andato a vuoto a causa del cattivo tempo, l’uomo è stato raggiunto da alcune guide alpine del Cai che, insieme a 4 finanzieri e altrettanti vigili del fuoco, sono riusciti a salvarlo.
Dopo aver steso corde fisse per l’impiego di alcune tecniche di contrappeso, l’infortunato è stato imbarellato ed è in condizioni cliniche apparentemente stabili secondo quanto riporta il personale medico del soccorso alpino. I sanitari confermano che la vittima dell’incidente avrebbe riportato un trauma al cranio e al volto e una frattura della mano. «La persona non era in ottime condizione – raccontano a MeridioNews i finanzieri di Nicolosi – abbiamo dovuto impiegare circa 30 uomini per tirarlo fuori. L’operazione è durata circa 4 ore ma ora si trova al sicuro al Cannizzaro di Catania». A trasportarlo nell’ospedale cittadino un mezzo aereo che lo ha prelevato dal rifiugio Sapienza.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…