Partono i boot camp letteralmente, «campi d’addestramento reclute» di 2TheStage, la nuova piattaforma che farà da ponte diretto tra gli artisti e i giovani di talento iscritti entro domenica 27 novembre ai corsi di recitazione, doppiaggio, musical e canto (a Palermo, in via Giacomo Lo Verde, 7, sede della Capital Dance Academy).
A chiamare a raccolta gli aspiranti attori, doppiatori, cantanti e ballerini sarà Graziano Galatone – l’attore conosciuto principalmente come il Febo del Notre-Dame de Paris musicato da Riccardo Cocciante – che lunedì mattina, 21 novembre, arriva a Palermo per la presentazione del progetto e del corso in cui farà da docente.
Come funzionano i boot camp di 2TheStage? Dopo l’iscrizione, gli aspiranti allievi potranno confrontarsi gratuitamente con tutte le arti e le discipline offerte dall’accademia partecipando a percorsi di preparazione della durata totale di più di 100 ore.
A guidarli durante le lezioni sarà un corpo di insegnanti nazionali e locali di alto livello. Tra loro spiccano nomi come Manuel Frattini, danzatore e interprete in musical quali il Peter Pan musicato da Edoardo Bennato, Aladin e Pinocchio – Il grande musical, Lello Abate, Monica Ward, nota principalmente come voce italiana di Lisa Simpson, ma anche di Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e Mira Sorvino, e ancora Francesco Cavuoto (doppiaggio), Delio Caporale (canto), Cheryl Porter, Maria Grazia Fontana (vocal coach), Stefano Reali (regista cinematografico, selezionerà personalmente degli allievi che da gennaio lavoreranno con lui in un corso esclusivo), Tonino Tosto e Alfredo Angelici (entrambi per recitazione teatrale).
«La nostra idea – spiega Claudio Saia, direttore artistico del progetto – è quella di far orientare i giovani siciliani, mettendoli su un palco e facendo provare loro le varie discipline, così da capire le proprie attitudini e decidere al meglio quali opportunità cogliere». Una volta terminato il boot camp con uno spettacolo a cui prenderanno parte gli allievi e che si svolgerà poco prima delle festività natalizie, all’inizio del nuovo anno gli iscritti potranno decidere quale corso sia loro più adatto. I migliori talenti (uno per categoria) saranno premiati con una borsa di studio del valore di 1.000 euro.
Alle spalle di 2TheStage ci sono tre importanti società del settore, la Medina Produzioni, diretta da Lello Abate e produttrice di grandi musical come A.A.A. Cercasi Cenerentola, Zorro e Aladin, 4Fun, una delle più grandi società di animazione ed eventi a livello internazionale, e Teatron, accademia di Vito Caporale diretta da Pino Insegno.
Per informazioni più dettagliate sui corsi e sulle modalità d’accesso ai bootcamp è possibile consultare il sito Internet di 2TheStage (disponibile all’indirizzohttp://www.2thestage.it/) e la relativa pagina Facebook (http://bit.ly/2f9HUfQ) o contattare il 329.8555371.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…