21 Maggio, data storica?

Domenica 21 Maggio potrebbe essere una data significativa per la storia del Catania 1946. In caso di vittoria dei rossazzurri a Catanzaro e, contemporaneamente, sconfitta o pareggio del Toro a Brescia, il Catania sarebbe infatti promosso aritmeticamente in A.

Massima attenzione però. Non bisogna commettere passi falsi in occasione dell’ultima trasferta stagionale. Anche perchè il Torino è ancora in agguato e bisogna mantenere i nervi saldi fino all’ultimo. Contro il fanalino di coda Catanzaro sarà l’ennesima partita insidiosa per i rossazzurri. Certo, la classifica dice che tra le due formazioni ci sono attualmente 44 punti di distacco ma i calabresi faranno di tutto pur di fare uno sgambetto al Catania.

I tifosi catanzaresi chiedono infatti una prova d’orgoglio alla loro squadra, in una sfida storicamente molto sentita. Il Catania dovrà quindi giocare con il massimo impegno anche in questa occasione per centrare a tutti i costi un’altra importantissima vittoria. Mister Marino sta caricando la squadra a mille e i tifosi etnei preparano ad affrontare l’ultima trasferta della stagione con serenità.

A proposito, ricordo che la partita potrebbe disputarsi in campo neutro per motivi di ordine pubblico. L’appello è stato lanciato dal Calcio Catania che adesso attende il responso delle autorità di Pubblica Sicurezza di Catanzaro e gli uffici della Lega Nazionale Professionisti. In questi giorni si è ipotizzato di giocare a Reggio Calabria, Napoli o Bari. Proprio quest’ultima destinazione sembrerebbe la più probabile. Vedremo nelle prossime ore.

Necessario sarà fare bottino pieno domenica contro il Catanzaro, non importa dove, e tifare Brescia per un giorno… Zeman non mi deludere, so che puoi farcela

Redazione Step1

Recent Posts

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

3 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

3 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

5 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

5 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

9 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

9 ore ago