Ztl, crescono numeri sul portale della mobilità 7 mila registrazioni, 5 mila pratiche completate

In costante aumento sul portale della mobilità sostenibile del sito istituzionale del Comune di Palermo le richieste dei pass di accesso alla Ztl, Zona a traffico limitato. Lo rende noto l’Amat, sottolineando che sono oltre 7 mila le registrazioni e oltre 5 mila le pratiche di richiesta già completate. In questa prima fase, dal 14 marzo, oltre un migliaio i cittadini hanno già pagato con il bollettino postale. Trascorsi sette giorni riceveranno a casa il pass definitivo, attraverso il servizio recapito di Poste Italiane: il supplemento è di 2,55 euro a carico del richiedente. Potrà anche essere ritirato gratuitamente, sempre dopo sette giorni dal pagamento del bollettino postale, presso lo sportello di via Borrelli 14, a partire dal 23 marzo. Da lunedì prossimo scatterà la seconda fase per il rilascio dei pass via web, momentaneamente con il pagamento attraverso bonifico o bollettino postale. Sarà possibile pagare anche presso gli sportelli Amat di via Borrelli 14, via Giusti 7/b, depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci, utilizzando bancomat, carta di credito, postepay e contante.

Gli sportelli Amat per la richiesta dei pass Ztl saranno operativi da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 18 in via Borrelli; dalle 8 alle 12,30 sempre da lunedì a venerdì e dalle 14,45 alle 17  – lunedì e mercoledì  – in via Giusti; dalle 9 alle 13,30 nei depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci. Sempre dal 21 marzo, in via Borrelli 14, gli orari per la vendita dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) saranno da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 15,30. Il giovedì anche nella fascia pomeridiana che va dalle 16 alle 18. L’Amat informa inoltre che, dalla prossima settimana, lo sportello dell’università di Palermo rimarrà chiuso. La riapertura è prevista dopo Pasqua, e sarà utilizzato anche per il rilascio dei pass Ztl.

Redazione

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

7 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

10 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

10 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

12 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

12 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

12 ore ago