Stavano cercando un autocarro rubato e hanno trovato quello, più due cavalli (dei quali uno ferito), tre cani (tra i quali un cucciolo di pitbull), 31 galline, cinque maiali, una capra e due agnelli. Tutti tenuti in condizioni di semiabbandono e rinchiusi al buio. È la scoperta che hanno fatto il 5 gennaio gli agenti delle volanti e della squadra a cavallo della polizia, alla zona industriale di Catania. Con le accuse di ricettazione e maltrattamento di animali è stato indagato, a piede libero, un 61enne catanese.
Secondo la ricostruzione della questura, i poliziotti avevano ricevuto la segnalazione del sistema satellitare di un camion il cui furto era stato denunciato nei giorni scorsi a Gravina di Catania. Il sistema di localizzazione dei veicolo portava a un capannone in disuso alla periferia del capoluogo etneo: lì si trovava il mezzo rubato, con la parte posteriore danneggiata e lo specchietto retrovisore rotto. Poco distante, però, c’era anche il ricovero di fortuna per gli animali.
Assieme al veterinario dell’Asp, sono arrivati i responsabili delle associazioni a cui affidare le vittime dei maltrattamenti, dopo che queste ultime erano state poste sotto sequestro. Uno dei due cani ritrovati era dotato di microchip: il proprietario, rintracciato, avrebbe raccontato di avere affidato il proprio cane al 61enne poi indagato, affinché lo facesse accoppiare con un altro. L’uomo risultava essere, inoltre, il gestore del capannone della zona industriale. Motivo per il quale, oltre all’accusa di maltrattamenti, gli è stata contestata anche quella di ricettazione del veicolo rubato.
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…