Zona industriale, rubarono 64mila euro ad azienda La squadra mobile rintraccia due dei tre rapinatori

Gli uomini della squadra mobile di Catania hanno arrestato questa mattina i presunti autori di una rapina aggravata commessa il 10 agosto 2016, ai danni di una società di spedizioni della zona industriale di Catania. Si tratta di Alfredo Ferrera Balahassen Hanchi, accusati anche di ricettazione di autovettura

Nella sede della società, lo scorso agosto, tre rapinatori, armati di pistola, minacciando di morte uno dei dipendenti, lo avevano costretto a consegnare le chiavi della cassaforte dalla quale hanno portato via circa 64 mila euro. Gli investigatori della squadra anti-rapina, giunti sul posto, hanno subito visualizzato le immagini dell’impianto di video-sorveglianza grazie alle quali hanno potuto osservare l’abbigliamento e le fattezze fisiche degli autori del fatto, nonché di accertare che i rapinatori erano fuggiti a bordo di una Fiat Stilo di colore blu rubata.

Nella stessa giornata, la macchina è stata ritrovata nella zona del lungomare di viale Kennedy. Al suo interno la polizia scientifica ha trovato dei guanti in lattice, indumenti, tra cui due scaldacollo utilizzati dai rapinatori. Il materiale sequestrato veniva sottoposto ad accertamenti tecnici di natura biologica volti all’individuazione di tracce di Dna. L’analisi delle immagini registrate oltre a permettere la ricostruzione del percorso della macchina, ha consentito di identificare Alfredo Ferrera e Hanchi Balahassen, noti pregiudicati

Per questo motivo, nel corso delle indagini, sono state perquisite le abitazioni degli uomini. In quella di Ferrera, è stata trovata una maglietta ed un paio di jeans, mentre in quella di Hanchi dei pantaloncini grigioverdi, tutti indumenti che corrispondevano a quelli indossati al momento della rapina, così come rilevato dalle immagini.

Dalle analisi della scientifica invece si è appurato che su uno scaldacollo rinvenuto all’interno della macchina sequestrata si trovava un profilo genetico identico a quello di Hanchi mentre da altro uno compatibile con quello di Ferrera. Per questo motivo, quest’ultimo è stato portato al carcere di piazza Lanza mentre per Hanchi il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere dove si trovava per essere stato arrestato per reati in materia di stupefacenti nell’ambito dell’operazione Penelope.

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

4 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

7 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

7 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

8 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

8 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

8 ore ago