Agenti della Digos si sono recati questa mattina al deposito merci di Abate spa gestito – in affitto di ramo d’azienda – da Ltm, alla zona industriale di Catania. Secondo fonti sindacali, i controlli avrebbero riguardato il blocco dei camion stabilito dai lavoratori due giorni fa, quando 40 di loro hanno ricevuto una lettera di licenziamento.
Da due giorni gli addetti alla logistica «a rischio taglio» si trovano in assemblea permanente al’interno della struttura. Ora la battaglia sindacale si intensifica. Una nota congiunta di Cgil e Uil, infatti, proclama «lo sciopero dei lavoratori della Ltm srl (zona industriale) a partire dalle 17 di oggi». Ieri, nel corso di un incontro i sindacati, i dirigenti di Roberto Abate spa hanno assicurato alle controparti ogni sforzo per evitare di perdere posti di lavoro, anche nei settori della logistica, commerciale e amministrativo.
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…