Bruciati cumuli di rifiuti in via Rocky Marciano, dentro lo Zen2, che nella lunga notte del Festino in onore della Santuzza si è illuminata a giorno. Le fiamme sarebbero state appiccate intorno alle 23, mentre le prime segnalazioni e denunce si sono rincorse sui social nella ore successive. «Vergogna! Questo è il male di Palermo», commenta qualcuno adirato.
A fuoco gli stessi cumuli le cui foto nel pomeriggio rimbalzavano sempre sui social, fra sdegno, indignazione e polemiche. «Schifo, ma i soldi per il Festino ci sono sempre», osserva un utente. Mentre un altro suggerisce un’idea per contrastare lo stato di criticità delle ultime settimane: «Ma visto l’emergenza rifiuti perché non utilizzare chi percepisce il reddito di cittadinanza? Dato che in quel quartiere supera l’80 per cento».
Tanta, insomma, la rabbia dei palermitani, «lasciati da giorni in mezzo alla spazzatura». E che parlano di «molteplici facce di Palermo. La cosiddetta cenere sotto al tappeto che però qui è abbondantemente sopra». Intanto, durante la notte le fiamme appiccate ai cumuli dello Zen2 sono state spente da una squadra dei vigili del fuoco accorsa sul posto.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…