Zampa-Zen 2: e il centro di quartiere?

“Zamparini sta aprendo il nuovo centro commerciale? Bene. Si vede che ha già consegnato al Comune di Palermo il centro di quartiere pe ri bambini dello Zen. Se le cose stanno così è singolare che noi consiglieri comunali non siamo ancora stati avvertiti”.
Nadia Spallitta, consigliere comunale di Palermo di Un’Altra storia, presidente della commissione Urbanistica di Palazzo delle Aquile si dice “stupita” della piega che stanno prendendo gli avvenimenti. Nadia Spallitta ricorda che esiste una convenzione in base alla quale il gruppo Zamparini, contesualmente alla realizzazione del centro commerciale allo Zen, si impegna a consegnare al Comune un centro di quartiere per i bambini dello stesso quartiere Zen (la vicenda la raccontiamo nell’inchiesta che pubblichiamo proprio oggi sul nostro giornale).
Zamparini ha già consegnato al Comune il centro di quartiere per i bambini dello Zen? La domanda posta da Nadia Spallitta è legittima. Porre la domanda così, però, non serve: tanto vale porla in un’interrogazione al commissario del Comune di Palermo, Prefetto Silvia Latella. “Domani – dice Nadia Spallitta – depositerò l’interrogazione”.
Va da sé che se Zamparini non dovesse avere consegnato il centro di quartiere tutto tornerebbe in discussione. A cominciare dall’apertura del nuovo centro commerciale. Gli eventuali difensori di un’operazione contro-legge non potrebbero nemmeno accampare la scusa dei nuovi posti di lavoro a rischio, perché, come raccontiamo in altra parte del giornale – sempre stasera – l’eventuale apertura del nuovo centro commerciale servirebbe all’accoppiata Auchan-Zamparini per ‘tiranneggiare’ un gruppo di lavoratori. Siamo alle solite…

 

Redazione

Recent Posts

Acireale, incendio all’interno dell’ex hotel Excelsior

Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…

12 minuti ago

Scivola per venti metri in un dirupo sulle Madonie: morto un escursionista

Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…

2 ore ago

Palermo, provano a rapinare un bar ma scappano quando si scopre che la loro pistola è giocattolo

Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…

4 ore ago

Inaugurata la nuova pista ciclopedonale a Catania: «Finalmente un’infrastruttura per la mobilità sostenibile»

Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…

6 ore ago

Catania, arrestata una ladra di profumi: nella borsa flaconi per centinaia di euro

Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…

7 ore ago

È morto l’ex ministro trapanese Aristide Gunnella

È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…

9 ore ago