Produzione e vendita di yacht con marchio contraffatto: è questa l’accusa nei confronti di un imprenditore siciliano, destinatario di un provvedimento di sequestro eseguito dalla sezione operativa navale della guardia di Finanza di Milazzo, sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva registrato un […]
Yacht con marchio contraffatto: sequestri a Milazzo, imprenditore indagato
Produzione e vendita di yacht con marchio contraffatto: è questa l’accusa nei confronti di un imprenditore siciliano, destinatario di un provvedimento di sequestro eseguito dalla sezione operativa navale della guardia di Finanza di Milazzo, sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva registrato un marchio le cui caratteristiche risultavano identiche a quelle di altri già esistenti. Con quel logo, ritenuto contraffatto, ha successivamente realizzato e commercializzato nuove imbarcazioni, promuovendole in importanti fiere nautiche internazionali, sui social network e attraverso un sito web dedicato.
Alla luce della gravità dei fatti, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo del marchio e l’oscuramento del portale utilizzato per la promozione e la vendita degli yacht. L’imprenditore è attualmente indagato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, con l’aggravante della sistematicità delle condotte e dell’allestimento di un’organizzazione dedicata alla frode.