Wind Jet, tra attesa e disservizi Racconta a CTzen la tua storia

Dopo un anno di lavoro, studio e fatica arrivano le tanto attese vacanze. E gli aeroporti sono pieni di gente con il biglietto in mano e il sorriso sulla faccia. Non tutti però. Non è così per gli utenti della Wind Jet vittime dei disservizi causati dalla situazione di incertezza che la compagnia sta attraversando. La voglia di sorridere oggi è passata a circa 300 passeggeri che, in seguito alla cancellazione dei sei voli giornalieri andata e ritorno sulla tratta Roma Fiumicino-Catania, sono stati riprotetti su aerei Alitalia, dopo ore di attesa e incertezza. Non si sa ancora nulla del volo inizialmente previsto per le 23.55. E mentre si aspetta la firma dell’accordo di acquisizione con Alitalia come unica via d’uscita al fallimento della low cost siciliana, anche in Rete gli utenti, preoccupati, si chiedono cosa succederà quando toccherà a loro prendere il volo che hanno prenotato da mesi.

«Questi intelligenti della Wind Jet si trovano ora ad agosto col pieno della gente in aeroporto e il biglietto in mano a trovare un accordo per non fallire», commenta un utente che chiede su Yahoo answers cosa dovrà fare del suo biglietto se la Wind Jet fallisce. Ma non per tutti la colpa è esclusivamente della compagnia. «E’ l’Enac che ha consentito a Wind Jet di continuare a staccare biglietti dopo che era stata annunciata la trattativa con Alitalia», gli risponde un altro.

La tutela dei diritti e della qualità dei servizi del trasporto aereo sono infatti, con l’attività di regolazione e controllo per la sicurezza, compiti fondamentali dell’Enac. Nei giorni scorsi l’Ente ha comunicato con una nota che, pur non esistendo alcun ultimatum, vigila sulla situazione operativa della Wind Jet e sulla trattativa con Alitalia. Trattativa che sta continuando a tenere attaccati al filo sia dipendenti che passeggeri. Per concluderla, Alitalia è in attesa di alcuni documenti da parte della compagnia fondata dal patron del Calcio Catania Antonino Pulvirenti. Tra questi i certificati di manutenzione e revisione degli aerei affidate alla Israel Aircraft Industries Bedek, dai quali dipende la valutazione del valore della flotta dei dodici airbus della low cost.

«È vero che su Fiumicino sta regnando il caos, ma l’80 per cento degli altri voli per Catania sono regolari e, anzi, la situazione in questi giorni è migliorata», dichiara una delle assistenti di volo Wind Jet. E a voi, lettori di CTzen, in questi giorni di vacanze e partenze, com’è andata? Raccontateci la vostra esperienza inviando una mail a redazione@ctzen.it

[Foto di Giofilo]

Agata Pasqualino

Recent Posts

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

49 minuti ago

Palermo: sbanda e danneggia nove automobili parcheggiate. Guidatore era ubriaco

Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…

2 ore ago

Corse clandestine: blitz a Siracusa, gara interrotta

Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…

2 ore ago

Il caso delle morti sospette all’ospedale Papardo di Messina, indagate sei persone

Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…

2 ore ago

Crisi idrica, a Palermo sarà esteso il piano di razionamento dell’acqua: coinvolte altre 100mila persone

Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…

3 ore ago

Siracusa, 2800 chili di prodotti sequestrati al mercato ortofrutticolo

Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…

3 ore ago