La polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, è intervenuta alla Vucciria dove due malviventi sono stati sorpresi in corso di un’attività di spaccio di cocaina organizzata a cielo aperto. Lungo gli itinerari del divertimento giovanile, la questura predispone specifici servizi di prevenzione e volta sanzionare le diverse forme di illiceità nel commercio o di disturbo al riposo dei cittadini ed a reprimere i tipici reati di strada, quali lo spaccio di stupefacenti. È quello che è accaduto alla Vucciria e che ha portato al sequestro, da parte degli agenti del commissariato di ps Centro, di alcune dosi di cocaina, all’arresto per spaccio di un malvivente, Sorrentino Gaetano 27enne del quartiere, alla denuncia di un secondo malvivente e alla segnalazione di un assuntore.
I poliziotti, in abiti civili, hanno notato il fitto colloquiare tra tre giovani, due dei quali si erano rivolti al terzo chiedendo quello che presto si sarebbe chiarito essere una dose di cocaina: il destinatario della richiesta, un 17enne della zona, ha infatti percorso qualche metro ed ha scambiato un cenno con Sorrentino, già noto ai poliziotti per i suoi precedenti inerenti agli stupefacenti. Questi, a bordo di una bicicletta, si è prima allontanato per poi fare ritorno con un pacchetto di sigarette che il complice ha nascosto all’interno della nicchia di un muro di piazza Caracciolo, all’angolo con la via dei Coltellieri.
Al termine di una veloce trattativa servita evidentemente a stabilire il prezzo di quanto richiesto, Sorrentino ed il suo complice hanno recuperato una dose dal pacchetto di sigarette e l’hanno consegnata in cambio di denaro all’acquirente. A quel punto è scattato il blitz degli agenti che hanno bloccato i tre e sequestrato lo stupefacente, oltre ad alcune centinaia di euro in banconote di piccolo taglio rinvenute addosso agli spacciatori. Nel pacchetto di sigarette ben riposto all’interno della nicchia sono state rinvenute e sequestrate 24 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere vendute. Sorrentino è stato quindi tratto in arresto nella flagranza di spaccio, il suo complice minore denunciato per lo stesso reato e l’acquirente dello stupefacente segnalato quale assuntore alla prefettura.
(Questura di Palermo)
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…