Arresto in flagranza di reato mentre prendeva il pizzo da un imprenditore edile. È accaduto alla Vucciria, a Palermo. Riccardo Meli, 31enne pregiudicato per piccoli reati in materia di furti, è stato bloccato poco dopo avere ricevuto 300 euro dalla vittima.
A seguire a poca distanza lo scambio dei soldi sono stati i militari della guardia di finanza di Palermo. L’imprenditore, infatti, aveva deciso di rivolgersi a un’associazione antiracket e con il supporto di quest’ultima ha denunciato la richiesta estorsiva.
Meli è imparentato con la famiglia mafiosa di Palermo Centro dei Lo Presti, nello specifico è sposato con la nipote del boss Tommaso Lo Presti. Per spingere la vittima a mettersi arubate diverse attrezzature dal cantiere posto elargendo la somma richiesta, negli ultimi giorni erano state . Adesso Meli deve rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…