Voli, da giugno da Trapani si volerà verso la Grecia Chiuso accordo con la compagnia ellenica Lumiwings

Nuove rotte a partire da fine marzo dall’aeroporto di Trapani Birgi. La compagnia greca Lumiwings collegherà infatti lo scalo siciliano con Forlì dal 28 marzo e, a partire da inizio giugno, con Santorini, Rodi ed Heraklion, sull’isola di Creta. Prevista anche l’attivazione delle tratte Trapani-Katowice e Trapani-Lodiz, in Polonia, e Trapani-Arad, in Romania. In quest’ultimo caso previsto scalo a Forlì. 

«Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia – ha dichiarato il presidente di Airgest Salvatore Ombra – non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Salutiamo l’ingresso della compagnia Lumiwings, fondata ad Atene nel 2015 da veri appassionati per il volo e l’aeronautica, una compagnia giovane e dinamica che grazie alla grande esperienza dei soci, maturata nei settori charter e noleggio ad altre compagnie aeree, ora si propone anche come compagnia di linea». 

Dal Vincenzo Florio resta confermata – tramite le rotte assegnate a Tayaranjet – la possibilità di volare verso Trieste, mentre Albastar servirà Parma, Napoli e Brindisi. In questi casi si tratta di rotte assegnate sfruttando le risorse per la continuità territoriale. Sempre Albastar garantisce i voli per Roma e, dal 5 marzo, il collegamento con Milano Malpensa. Sempre da Trapani, Blue Air vola su Torino, mentre Ryanair ha sospeso la tratta Traani-Bologna per tutto febbraio. Dat è invece il vettore che collega il capoluogo di provincia con l’isola di Pantelleria.

Redazione

Recent Posts

Tenta una rapina e prova a scappare prendendo l’autobus: denunciato un 18enne catanese

«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…

5 minuti ago

La procura di Catania chiede la condanna di Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore è accusato di aver favorito la mafia

Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…

1 ora ago

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla, ma Barreca potrebbe non subire il processo

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…

2 ore ago

Aggredisce la madre e la compagna poco prima del pranzo di Natale: arrestato un 35enne a Catania

Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…

2 ore ago

Palermo, 80 chili di hashish in auto: «Così carica che non si abbassano i finestrini»

Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…

3 ore ago