Pretendeva di entrare all’interno degli ambulatori del Pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Catania per incontrare un familiare che in quel momento era sottoposto alle cure dei medici. Davanti all’opposizione del personale sanitario l’uomo ha reagito avventandosi contro un operatore minacciandolo di morte. Inutile anche l’arrivo degli addetti alla vigilanza di una società privata e dei poliziotti.
Una vera e propria resistenza terminata, dopo non poche difficoltà, grazie al lavoro degli agenti. Agli stessi l’uomo si sarebbe rivolto con le seguenti minacce in dialetto: «Ca intra si meritunu tutti a testa scippata, voi, infermieri e i dutturi! V’ammazzu!».
Un poliziotto, secondo quanto comunicato dalla sala stampa della questura, durante il faccia a faccia con l’uomo ha riportato un lieve trauma e una escoriazione alla mano sinistra. Il protagonista di questa storia, risalente al 7 febbraio ma resa nota soltanto oggi dalle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…