A Vizzini, in provincia di Catania, un 45enne è stato ferito gravemente da un incendio divampato nella sua abitazione. L’uomo è stato portato con l’elicottero del 118 al Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, poi – viste le gravi condizioni – è stato portato in Rianimazione. Il 45enne avrebbe ustioni di secondo grado al volto e alle braccia: la prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono in corso le indagini per capire le cause dell’incendio.
A salvare il 45enne dalle fiamme, portandolo via dalla sua abitazione, sarebbero stati due vigili del fuoco volontari del distaccamento di Vizzini, che si trovavano nelle vicinanze e non erano in servizio. L’uomo era rimasto intrappolato all’interno dell’abitazione: i due volontari, utilizzando degli estintori e una scala, sono riusciti a salvarlo attraverso il balcone del primo piano. L’incendio – che aveva già ampiamente interessato l’abitazione – è stato poi spento dalla squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone, sempre nel Catanese, che ha anche provveduto alla messa in sicurezza dello stabile.
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…