Davanti all’alt della polizia ha accelerato, per poi iniziare a fare una serie di sorpassi rischiosi fino a sbattere contro una banchina. Protagonista un 24enne di origine romena che è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e per la guida in stato di ebbrezza. Denunciato a piede libero un 50enne che viaggiava nella stessa auto.
I fatti si sono svolti poco prima della mezzanotte di domenica scorsa a Vittoria. Gli agenti, dopo avere visto un’auto procedere in maniera pericolosa, hanno intimato l’alt. Il conducente, però, ha accelerato mentre si trovava sulla strada provinciale 16 e ne è nato un insegumento proseguito fino alla strada statale 115 per Gela, dove a causa dell’alta velocità, il 24enne ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere.
Le due persone a bordo hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati bloccati. Entrambi sono risultati in evidente stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che l’auto – una Bmw, che è stata sequestrata – era scoperta di assicurazione e che il 24enne non aveva mai conseguito la patente di guida.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…