Sequestro preventivo da un milione di euro nei confronti di un noto imprenditore di Vittoria, nel Ragusano, attivo nel settore della fabbricazione e commercializzazione di imballaggi per prodotti ortofrutticoli.
Il 2 maggio i finanzieri del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito il provvedimento, individuando e sottoponendo a sequestro beni immobili e quote sociali per un valore di circa un milione di euro direttamente intestati all’indagato, o riconducibili a lui per interposta persona. Il sequestro preventivo, nella formula per equivalente, è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Ragusa, che ha accolto la richiesta avanzata dalla locale Procura. Sono stati posti sigilli a due ville – una a Santa Croce Camerina e una a Vittoria, a diverse auto e denaro depositato in banco, intestati direttamente all’imprenditore, o a figli e nipoti.
Il sequestro è conseguenza di un’indagine condotta dalle Fiamme Gialle iblee che ha permesso di contestare all’imprenditore l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti finalizzato all’indebita deduzione di costi e la detrazione dell’imposta sul valore aggiunto attraverso la presentazione delle dichiarazioni dei redditi fraudolente riferite agli anni 2014 e 2015. L’importo del sequestro corrisponde quindi alle imposte complessivamente evase sia in materia di imposizione diretta che in materia di imposta sul valore aggiunto.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…