Alla rapina aggiungevano gli insulti omofobi e le aggressioni fisiche. La storia arriva dalla provincia di Ragusa, dove tre giovani sono stati arrestati dalla polizia con le accuse di rapina, estorsioni, lesioni gravi e violenza privata. Si tratta di Christian Gerratana, 24enne di Vittoria; Gaetano Velardita, 23enne di Comiso; ed Emanuele Marino, 18enne anche lui di Comiso.
Gli investigatori hanno ricostruito quanto accaduto a partire da giugno nella zona industriale di Vittoria. Il gruppetto sarebbe stato solito attirare uomini alla ricerca di partner occasionali, per poi aggredirli e costringerli a fare prelievi a un bancomat di Acate. Pochi giorni dopo la prima rapina, Gerratana, Velardita e Marino si sono ripetuti più volte. Stando ai racconti delle vittime, i tre avrebbero usato anche la violenza fisica – in un caso colpi di guinzaglio – per estorcere il denaro. La polizia è riuscita a risalire all’identità degli aggressori grazie agli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…